MS exchange
Filippo Dal Bosco -
2006-04-20 15:45:21 UTC
Esistono client di MS exchange oltre a Outlock ed Connector 1.4 per
Evolution ?
Possibile che i vari Mua (Linux e Win) che ho potuto esaminare prevedano Pop e Imap ma
nessuno MS Exchange ?
A me basterebbe anche un MUA che riesce a scaricare la posta da MS Exchange
senza farmi vedere gli altri amenicoli.
Filippo
Giuliano Natali
2006-04-20 15:52:43 UTC
Post by Filippo Dal Bosco -
[...]
E perche' dovrebbero???
Non ho mica capito...
Post by Filippo Dal Bosco -
A me basterebbe anche un MUA che riesce a scaricare la posta da MS
Exchange senza farmi vedere gli altri amenicoli.
http://www.squirrelmail.org/wiki/find/SquirrelMailWithExchangeFAQ

Diaolin
--
quel fior de vita dolcia
nasú quel dí lontan

Giuliano
Filippo Dal Bosco -
2006-04-20 17:17:27 UTC
Post by Giuliano Natali
Post by Filippo Dal Bosco -
Possibile che i vari Mua (Linux e Win) che ho potuto esaminare prevedano Pop e Imap ma
nessuno MS Exchange ?
E perche' dovrebbero???
Non ho mica capito...
MAI affiderei la mia agenda ad un server sul quale tutti
gli amministratori possono vedere come organizzo la mia vita e comunque
vorrei poterla consultare anche quando non posso connettermi al serve, rimane il fatto
che MS Exchange server e' uno dei modi (molto usato) in cui le email sono
distribuite ai client . Non a caso Novell/evolution si sta adattando a questa
situazione.

Filippo
azazel
2006-04-20 23:24:52 UTC
Post by Filippo Dal Bosco -
[...]
si adatta a quella situazione tramite un plugin non free esterno, il
connector, ma non credo la consigli. Per quanto riguarda riguarda il
calendario ci sono un paio di standard alternativi che si stanno giocando
la partita. E' comunque più facile trovare amministratori winzozz che
"scappano" da exchange piuttosto che il contrario.

Comunque mi sembri un po' paranoico.... che diavolo vuoi che glie ne freghi
ad un'amministratore di sistema di come tu organizzi la tua vita? Per fare
una cosa ci vuole sempre una ragione...
Flavio Visentin
2006-04-21 08:32:26 UTC
Post by azazel
si adatta a quella situazione tramite un plugin non free esterno,
^^^^^^^^
E' GPL, quindi free.

- --
Flavio Visentin

Lorenzo Soncini
2006-04-21 08:50:12 UTC
A parte la paranoia da grande fratello...
Gli amministratori di exchange di default non possono
vedere la tua mailbox a meno che non modifichino i
permessi. Ma in questo caso l'amministratore di qualsiasi
server (QSECOFR di AS400, root di unix,...) può vedere i
dati che contiene :-)

Exchange prevede la modalità di uso disconnesso e puoi
usare il sistema anche quando sei fuori rete (chiaramente
con i limiti della disconnessione)
Saluti.
Lorenzo

Giuliano Natali
2006-04-21 07:22:32 UTC
Post by Filippo Dal Bosco -
MAI affiderei la mia agenda ad un server sul quale tutti
gli amministratori possono vedere come organizzo la mia vita e comunque
spiega meglio questo approccio paranoide(senza offesa)...
quindi tu sostieni che "essendo in possesso dei sorgenti di MS-Exchange e
avendo
capito che e' l'unico che fa' le cosucce in maniera che solo IO le possa
vedere"...

vorrei capire...
vorrei anche vedere l'amministratore che va' a controllare la vita degli
altri...
Post by Filippo Dal Bosco -
vorrei poterla consultare anche quando non posso connettermi al serve, rimane il fatto
che MS Exchange server e' uno dei modi (molto usato) in cui le email sono
distribuite ai client .
Prego?????
Distribuite ai client????
e se muore il client????

Diaolin
--
quel fior de vita dolcia
nasú quel dí lontan

Giuliano
Filippo Dal Bosco -
2006-04-21 17:42:14 UTC
Post by Giuliano Natali
spiega meglio questo approccio paranoide(senza offesa)...
tutti hanno le loro paranoie.....
Comunque forse non sai che i dati sensibili e la relativa privacy non sono
oggettivamente definibili. E' dato sensibile qualsiasi cosa il soggetto
stabilisce soggettivamente sia dato sensibile.
Nel mio caso ritengo (paranoidemente e/o dementemente) che lasciare sul
server le email possa violare la mia privacy.
Post by Giuliano Natali
[...]
non sono in possesso dei sorgenti di Exchange e di nessun altro MTA e se
anche lo fossi non sarei in grado di capire.

Comunque un conto e' usare una rete relativamente piccola dove gli
amministratori sono 2/3, probabilmente li conosci personalemnte e ti fidi.
Un conto e' usare una rete che potenzialmente ha 6000 (seimila) utenti e
con svariate decine di amministratori che non conosci.
Filippo
Giuliano Natali
2006-04-21 17:54:40 UTC
Post by Filippo Dal Bosco -
Comunque un conto e' usare una rete relativamente piccola dove gli
amministratori sono 2/3, probabilmente li conosci personalemnte e ti fidi.
e probabilmente hanno il tempo di farsi i c..zzi degli altri
Post by Filippo Dal Bosco -
Un conto e' usare una rete che potenzialmente ha 6000 (seimila) utenti e
con svariate decine di amministratori che non conosci.
dove nessuno ti conosce e non gliene può sbattere di meno...

Mah, punti di vista, Diaolin
Post by Filippo Dal Bosco -
--
Filippo
quel fior de vita dolcia

Giuliano
Filippo Dal Bosco -
2006-04-21 17:14:38 UTC
Post by Giuliano Natali
http://www.squirrelmail.org/wiki/find/SquirrelMailWithExchangeFAQ
mille volte grazie.
ho letto e scoperto che l' autenticazione in questo caso avviene con

dominio/user/alias + password
invece che come ero solito fare
dominio/user + password

quindi anche i prg che non prevedono esplicitamente MS Exchange funzionano
sia in modalita' IMAP che POP3

grazie
Filippo
Giuliano Natali
2006-04-21 17:43:48 UTC
Post by Filippo Dal Bosco -
Post by Giuliano Natali
http://www.squirrelmail.org/wiki/find/SquirrelMailWithExchangeFAQ
mille volte grazie.
Come sarebbe a dire: grazie!
MS-Exchange è commerciale quindi urge donazione al LinuxTrent
:-)
Post by Filippo Dal Bosco -
[...]
Quindi puoi usare il tuo vecchio programma che prima non andava?
Eh, se 'n empara sempre una.
Mi hai quasi convinto a usare MS-Exchange contro quei
depravati di System Administrator del menga...

Oppss...

Vedo qualcuno nello specchio che ho di fronte che mi sta
facendo cenno che sono un pirla...

Che sia un caso?

:-)

Diaolin
--
quel fior de vita dolcia
nasú quel dí lontan

Giuliano
Filippo Dal Bosco -
2006-04-21 17:51:36 UTC
Post by Giuliano Natali
Come sarebbe a dire: grazie!
MS-Exchange è commerciale quindi urge donazione al LinuxTrent
se mi passi parametri per un bonifico...
Post by Giuliano Natali
Quindi puoi usare il tuo vecchio programma che prima non andava?
si
--
Filippo
Flavio Visentin
2006-04-21 08:34:31 UTC
Post by Filippo Dal Bosco -
Esistono client di MS exchange oltre a Outlock ed Connector 1.4 per
Evolution ?
AFAIR non di free.
Post by Filippo Dal Bosco -
Possibile che i vari Mua (Linux e Win) che ho potuto esaminare prevedano Pop e Imap ma
nessuno MS Exchange ?
In exchange puoi abilitare l'accesso IMAP.
Post by Filippo Dal Bosco -
A me basterebbe anche un MUA che riesce a scaricare la posta da MS Exchange
senza farmi vedere gli altri amenicoli.
Abilita IMAP e vivi felice.

- --
Flavio Visentin

Giuliano Natali
2006-04-21 09:06:35 UTC
Post by Filippo Dal Bosco -
A me basterebbe anche un MUA che riesce a scaricare la posta da MS Exchange
senza farmi vedere gli altri amenicoli.
Abilita IMAP e vivi felice.
Vivi felice solo con IMAPS perche se un amministratore ti sniffa la
connessione
IMAP e ovviamente si sniffa qualcosina prima vive felice solo lui e tu
hai l'incubo che ti legga le mail dela morosa....

E' cosi difficile vivere con tutti questi amministratori che non hanno da
fare che
farsi i c.... degli altri...

Eh, io farei un bel sistema Administrators free...

Cosa??????
Esiste gia'?

Ma dove?
:-)